Aree di Servizio


Le aree di servizio permettono a chi viaggia di interrompere il percorso, di riposarsi e ristorarsi e perciò rappresentano anche un importante fattore di sicurezza. La CAV pone quindi particolare attenzione allo sviluppo di queste strutture. Attualmente lungo i due tracciati gestiti dalla CAV sono presenti quattro aree di servizio: due (Arino Est e Arino Ovest) sono situate lungo la A4 al chilometro 372,500, nei pressi dell'interconnessione ovest della A4 con la A57, e sono attualmente interessate da lavori di ristrutturazione e ampliamento che miglioreranno la qualità del servizio offerto. Altre due aree di servizio sono poste lungo la Tangenziale di Mestre, poco dopo la barriera di Venezia-Mestre in direzione Venezia.
Nel piano finanziario in corso di approvazione, la CAV ha previsto la realizzazione di altre due aree di servizio sul tratto della A4 denominato "Passante di Mestre". Questo è compreso tra l'interconnessione est di A4 e A57, nella zona di Dolo, e l'interconnessione ovest di A4/A57 nella zona di Quarto d'Altino. La costruzione della nuove aree interromperà, con adeguati servizi, il tratto autostradale della A4 che intercorre tra le aree di servizio di Arino e le aree di servizio di Calstorta che si trovano nei pressi del Casello di Cessalto sulle competenze della concessionaria autostradale Autovie Venete S.p.A.
I servizi nelle aree sono affidati a società specializzate che in esse gestiscono due ristoranti, un motel e quattro bar.

In questa tabella sono indicati i principali servizi offerti nelle aree di servizio. 
 

CONCESSIONI AUTOSTRADALI VENETE - CAV S.p.A. - Via Bottenigo 64/A - 30175 Venezia-Marghera (VE) - P. IVA: 03829590276 - Iscrizione R.E.A. VE 0341881
Mail: direzione.generale@cavspa.it - PEC: cav@cert.cavspa.it - Tel: 041 5497111 - Fax: 041 935181